Lunch Buffet

Quando i tempi sono ridotti, il numero di Ospiti è elevato e l’obiettivo è offrire a tutti gli invitati un’ampia scelta di pietanze, la soluzione migliore è senza dubbio quella del Lunch Buffet. Un ricco menù, solitamente composto da piatti tra loro complementari, e un servizio dinamico, in cui i tempi sono decisi direttamente dagli Ospiti.

All’arrivo troverai un’elegante presentazione delle pietanze scelte per il menù, suddivise in aree tematiche. Antipasti, primi, secondi e dolci. Ma anche piatti vegetariani, di pesce e di carne. E, ancora, cibi della tradizione, a km zero, a origine protetta. E, ancora, piatti freschi, freddi e caldi, serviti ciascuno nelle modalità corrette.

Attenzione e Assistenza

Anche se nell’immaginario il buffet è un servizio più vicino al self service che al pranzo servito al tavolo, è molto importante garantire un livello di servizio ed assistenza elevati, puntuali ed attenti.

Continuità nel Servizio

Le pietanze sui buffet (che possono essere ben più di una singola postazione, specie con molti Ospiti), non devono virtualmente terminare mai: l’ultimo Ospite ad accedere deve infatti avere a sua disposizione le medesime pietanze disponibili per i primi arrivati. Questo significa che le postazioni dei buffet devono essere continuamente ripristinate, con i vassoi iniziali sostituiti da quelli di scorta.

In piedi o seduti?

Sia che il lunch buffet preveda una consumazione in piedi, magari con il supporto di pratici tavolini di appoggio alti, sia che gli Ospiti possano prendere posto ai tavoli a loro riservati, per noi è importante gestire correttamente anche le operazioni di pulizia e riassetto durante il servizio.