Sulle colline di San Giovanni in Marignano

Una splendida sala per ricevimenti e banchetti, con oltre 400 posti, è il fiore all’occhiello della Tenuta del Monsignore, che sorge sulle prime colline e si affaccia sulla costa. L’architettura è moderna, ma calda e accogliente, in armonia con il parco che circonda la tenuta della famiglia Bacchini. Dai vigneti circostanti provengono ottimi vini per accompagnare i menu che gli chef di Catering & Banqueting Riccione proporranno ai vostri ospiti alla Tenuta del Monsignore.

La Tenuta del Monsignore nasce in epoca rinascimentale: l’azienda vinicola nasce infatti con il capostipite fiorentino della Famiglia Bacchini, Antonio, che dalla seconda metà del 1500 prende dimora a San Giovanni in Marignano. Il nome dell’azienda vinicola e del suo complesso risalgono invece alla fine dell’800, anni in cui divenne dimora di campagna del Monsignor Francesco Bacchini.

Date le origini, lo stemma di famiglia riprende il giglio fiorentino, e l’assonanza tra in cognome Bacchini e l’antica divinità del vino Bacco, non è casuale ma rispecchia orgogliosamente la tradizione di famiglia.

Oggi Sandro Bacchini è l’enologo della tenuta e Nicoletta Bacchini la responsabile delle relazioni con i Clienti.

La sala interna può comodamente ospitare fino a 350 persone, e grazie alla particolare posizione panoramica la vista è davvero suggestiva: spazia dal vigneto sottostante fino al mare. Gli arredi e l’atmosfera sono in perfetta armonia con l’ambiente di campagna, e pur mantenendo un tono elegante, l’atmosfera che si respira alla Tenuta del Monsignore è sempre calda ed accogliente.