Buon gusto e fantasia: le proposte dei nostri chef

Ingredienti di grande qualità, cucina d’esperienza, un pizzico di creatività: così le pietanze di Catering & Banqueting sono sorprendentemente piacevoli per il gusto e nell’aspetto, e sanno soddisfare anche gli Ospiti più esigenti. In più con noi tutto è su misura, al momento giusto e nelle proporzioni perfette.

Una splendida sala per ricevimenti e banchetti, con oltre 400 posti, è il fiore all’occhiello della Tenuta del Monsignore, che sorge sulle prime colline e si affaccia sulla costa. L’architettura è moderna, ma calda e accogliente, in armonia con il parco che circonda la tenuta della famiglia Bacchini. Dai vigneti circostanti provengono ottimi vini per accompagnare i menu che gli chef di Catering & Banqueting Riccione proporranno ai vostri ospiti alla Tenuta del Monsignore.

monsignore sala principale

La Tenuta del Monsignore nasce in epoca rinascimentale: l’azienda vinicola nasce infatti con il capostipite fiorentino della Famiglia Bacchini, Antonio, che dalla seconda metà del 1500 prende dimora a San Giovanni in Marignano.
Il nome dell’azienda vinicola e del suo complesso risalgono invece alla fine dell’800, anni in cui divenne dimora di campagna del Monsignor Francesco Bacchini.

Date le origini, lo stemma di famiglia riprende il giglio fiorentino, e l’assonanza tra in cognome Bacchini e l’antica divinità del vino Bacco, non è casuale ma rispecchia orgogliosamente la tradizione di famiglia.

Oggi Sandro Bacchini è l’enologo della tenuta e Nicoletta Bacchini la responsabile delle relazioni con i Clienti.

mise en place monsignore

La sala interna può comodamente ospitare fino a 350 persone, e grazie alla particolare posizione panoramica la vista è davvero suggestiva: spazia dal vigneto sottostante fino al mare. Gli arredi e l’atmosfera sono in perfetta armonia con l’ambiente di campagna, e pur mantenendo un tono elegante, l’atmosfera che si respira alla Tenuta del Monsignore è sempre calda ed accogliente.

mise en place monsignore sala principale

Dov’è: San Giovanni in Marignano

La Tenuta del Tempio Antico sorge ad un paio di chilometri dalla città di San Giovanni in Marignano, nell’entroterra alle spalle di Cattolica. Raggiungerla per chi proviene da Bologna e da Ancona è molto semplice, perché basta percorrere l’autostrada A14 ed uscire a Cattolica, prendendo la direzione di San Giovanni in Marignano.

Poco prima di entrare a San Giovanni, basta mantenersi sulla sinistra e, dopo la seconda rotonda, svoltare a destra: Il Tempio Antico sorge al centro di una grande tenuta vinicola e dispone di un grande parcheggio, nascosto al Casale, dove tutti i partecipanti potranno facilmente trovar posto per la propria auto.