Buon gusto e fantasia: le proposte dei nostri chef

Ingredienti di grande qualità, cucina d’esperienza, un pizzico di creatività: così le pietanze di Catering & Banqueting sono sorprendentemente piacevoli per il gusto e nell’aspetto, e sanno soddisfare anche gli Ospiti più esigenti. In più con noi tutto è su misura, al momento giusto e nelle proporzioni perfette.

Quando i tempi sono ridotti, il numero di Ospiti è elevato e l’obiettivo è offrire a tutti gli invitati un’ampia scelta di pietanze, la soluzione migliore è senza dubbio quella del Lunch Buffet.

Un ricco menù, solitamente composto da piatti tra loro complementari, e un servizio dinamico, in cui i tempi sono decisi direttamente dagli Ospiti.

All’arrivo troverete un’elegante presentazione delle pietanze scelte per il menù, suddivise in aree tematiche. Antipasti, primi, secondi e dolci. Ma anche piatti vegetariani, di pesce e di carne. E, ancora, cibi della tradizione, a km zero, a origine protetta. E, ancora, piatti freschi, freddi e caldi, serviti ciascuno nelle modalità corrette.

 

Attenzione e Assistenza

Anche se nell’immaginario il buffet è un servizio più vicino al self service che al pranzo servito al tavolo, è molto importante garantire un livello di servizio ed assistenza elevati, puntuali ed attenti.

 

Continuità nel Servizio

Le pietanze sui buffet (che possono essere ben più di una singola postazione, specie con molti Ospiti), non devono virtualmente terminare mai: l’ultimo Ospite ad accedere deve infatti avere a sua disposizione le medesime pietanze disponibili per i primi arrivati.

Questo significa che le postazioni dei buffet devono essere continuamente ripristinate, con i vassoi iniziali sostituiti da quelli di scorta.

 

 

B0004P 0244

In piedi o seduti?

Sia che il lunch buffet preveda una consumazione in piedi, magari con il supporto di pratici tavolini di appoggio alti, sia che gli Ospiti possano prendere posto ai tavoli a loro riservati, per noi è importante gestire correttamente anche le operazioni di pulizia e riassetto durante il servizio.

 

Il Menù perfetto per il buffet

La scelta delle pietanze per un pranzo a buffet è infinita, e questo significa che per ogni occasione potremo studiare il menù perfetto.

La combinazione di variabili (preferenze, stagione, tempo disponibile, modalità di servizio, numero degli Ospiti, ecc.) renderà preferibili alcune soluzioni piuttosto che altre. In ogni caso, con noi potrà contare su cibi di alta qualità, preparati espressamente sul posto al momento del servizio e servite nelle condizioni migliori.

Potremo preparare menù bilanciati con carni e pesci, ortaggi e legumi, alternare pietanze fredde a cibi caldi, serviti in modo da mantenerne intatte le qualità e la fragranza.

I nostri chef studiano ogni anno nuove proposte: la grande esperienza maturata in centinaia di servizi consente di offrire le formule giuste, quelle preferite dalla maggior parte degli Ospiti insieme a piatti originali ed accattivanti.

Un tocco speciale è la preparazione a vista di alcune delle pietanze del menù: dalla classica e apprezzatissima piadina romagnola, cotta e farcita all’istante, al dessert preparato e guarnito sotto gli occhi dei vostri Ospiti.

lunch_buffet_vitello_hd

lunch_buffet_palariccione_hd